BODYTITE PER LIPOSUZIONE CON COMPATTAZIONE DELLA CUTE
Lo strumento BODYTITE è una nuova tecnologia che utilizza la radiofrequenza assistita per rimodellare e compattare i tessuti cutanei, eliminando le adiposità localizzate.
Lo strumento BODYTITE è una nuova tecnologia che utilizza la radiofrequenza assistita per rimodellare e compattare i tessuti cutanei, eliminando le adiposità localizzate.
Lo strumento BODYTITE è una nuova tecnologia che utilizza la radiofrequenza assistita per rimodellare e compattare i tessuti cutanei, eliminando le adiposità localizzate.
Il trattamento può essere eseguito in ambulatorio in un’unica seduta, al termine della quale il paziente può tornare a svolgere le normali attività quotidiane, seguendo semplici indicazioni prescritte dal medico estetico per ottimizzare i risultati del trattamento.
Il BODYTITE è uno strumento moderno e all’avanguardia, che permette di svolgere in ambulatorio ed in anestesia locale trattamenti per i quali prima potevano essere necessarie procedure più complesse, tempi di convalescenza più lunghi, cicatrici poco gradevoli.
L’apparecchiatura sfrutta la tecnologia RFAL (Radio Frequency Assisted Liposuction) per sciogliere e rimuovere il tessuto adiposo in eccesso, ricompattando allo stesso tempo la pelle ed eliminando quindi le lassità cutanee.
Il BODYTITE è composto da un manipolo e da una piccolissima cannula, diversa a seconda della zona del corpo da trattare.
La cannula viene introdotta al di sotto della cute attraverso una minuscola incisione. La temperatura raggiunta con la radiofrequenza fa sì che la cannula vada a sciogliere il grasso sottocutaneo. Allo stesso tempo, la cannula aspira il grasso in eccesso e coagula i vasi sanguigni onde evitare possibili sanguinamenti sottocutanei con conseguente formazione di ecchimosi. Il tessuto cutaneo si ritrae compattandosi.
Come risultato finale, si ottiene quindi l’eliminazione del grasso in eccesso insieme ad una ricompattazione della pelle, che appare più tonica e liscia.
Possono essere trattati con BODYTITE tutti i soggetti che presentano accumuli di grasso e rilassamento cutaneo in diversi distretti corporei come braccia, addome, cosce, fianchi, glutei, ginocchia o comunque in generale tutte quelle aree dove possono depositarsi cellule adipose.
Dato che la peculiarità del trattamento è quella di eliminare il grasso in eccesso, portando nello stesso tempo ad una ritrazione e compattazione del tessuto cutaneo, gli inestetismi sui quali il BODYTITE è più efficace sono quelli caratterizzati da accumulo localizzato di tessuto adiposo unito a lassità cutanea.
Il medico estetico esegue innanzitutto un’anamnesi generale ed un esame obiettivo, per stabilire se il paziente è un candidato adatto o meno al trattamento con BODYTITE.
Prima di iniziare il trattamento, il medico stabilisce come rimodellare la zona da trattare, tracciando in corrispondenza degli accumuli adiposi delle linee isometriche con un pennarello.
La seduta viene effettuata in ambulatorio. Si inizia praticando un’anestesia locale specifica per la zona da trattare e si esegue una minuscola incisione in corrispondenza del punto in cui dovrà entrare la cannula.
La cannula è collegata all’apparecchiatura che emette le onde di radiofrequenza, e ad un computer che permette di controllare in tempo reale i parametri del trattamento.
Il medico estetico procede muovendo accuratamente la cannula avanti e indietro, sciogliendo e aspirando gli accumuli di grasso.
La durata del trattamento può variare a seconda dell’ampiezza della zona da trattare.
Terminata questa fase si va a suturare l’incisione, che viene comunque praticata in zone non visibili o sfruttando le naturali pieghe della pelle per non lasciare cicatrici visibili.
Dopo la alla seduta è possibile sentire un leggero dolore o indolenzimento nella zona trattata, ed è normale che compaiano piccoli ematomi o gonfiori, ma in genere il tutto regredisce in qualche giorno.
È importante applicare una guaina elastica adatta alla zona trattata, che dovrà essere tenuta giorno e notte per un periodo di 3-4 settimane onde evitare possibili complicazioni, come la comparsa di ematomi o placche cicatriziali, ed ottimizzare la compattazione del tessuto.
Anche se dopo il trattamento è possibile riprendere immediatamente le normali attività quotidiane, è bene evitare sforzi fisici e massaggi nelle prime settimane.
Il medico estetico informerà il paziente riguardo tutte le prescrizioni e gli accorgimenti da seguire in seguito al trattamento di BODYTITE.
I risultati in termini di riduzione dell’accumulo adiposo e retrazione del tessuto cutaneo sono immediatamente visibili, tuttavia per apprezzare veramente il risultato anche in termini di miglioramento della tonicità e compattezza della pelle è necessario aspettare qualche mese.
Il calore contribuisce ad incrementare la produzione di collagene nei mesi successivi, ottimizzando ulteriormente i risultati del trattamento.
Prima di eseguire il trattamento Il medico estetico informa sempre il paziente di tutti i possibili rischi, complicanze e controindicazioni.
I rischi legati al trattamento BODYTITE sono pressoché nulli. Le controindicazioni riguardano gravidanza, allattamento, obesità di grado elevato, disturbi metabolici e coagulativi.
È sempre tuttavia il medico estetico che, in base alla visita preventiva al trattamento, stabilisce se il paziente è un candidato adatto o meno al trattamento BODYTITE.
Bodytite per liposuzione con compattazione della cute